Area Tecnica

 

Area Tecnica  

 

L'accelerazione dei processi di innovazione tecnologica, le problematiche gestionali e finanziarie, i continui cambiamenti di mercato determinano l'emergere di nuove esigenze professionali e gestionali nel settore dell'assistenza tecnica. Il servizio di assistenza tecnica per gli strumenti con i quali una azienda lavora e produce, va inteso come un investimento che garantisce la continuità ed il ripristino delle attività in tempi brevi evitando disagi e costi imprevisti. In questi anni, Xerox si è affermata come azienda di servizi informatici e tecnologici ad alta professionalità per pubbliche amministrazioni, imprese e Arti Grafiche. Il percorso di crescita dell’azienda è stato seguito di pari passo dallo sviluppo dei servizi di assistenza tecnica.L’ampia gamma di soluzioni che Xerox mette a disposizione dei propri clienti consente loro di avere un unico interlocutore a cui delegare la gestione delle loro necessità di stampa, di gestione documentale e informatica.Siamo in grado tramite contratti particolari ssvp di gestire direttamente l’assistenza tecnica dei sistemi di stampa e software Xerox possedendo le certificazioni della casa madre.Pubblica Amministrazione, imprese e Arti Grafiche hanno esigenze ben diverse tra di loro, basti pensare alle diverse periferiche utilizzate, ai diversi apparati di rete, ai differenti sistemi operativi e applicativi.La flessibilità del modello di assistenza tecnica gestito, grazie alla Partnership con Xerox, permette di coprire qualsiasi tipo di esigenza di questa diversa tipologia di clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, dal numero di sedi e della collocazione territoriale.


L’erogazione del servizio è regolato attraverso :

attivazione e gestione dei tiket;

processo della chiamata, dall’operatore telefonico di primo livello fino allo specialista;

controllo dello stato delle chiamate;

emissione di reportistica periodica, in relazione ai servizi forniti, ai tempi impiegati e ai livelli di servizio assicurati.


 

 

 

 

I servizi erogati dai nostri partner DRUFFICIO INFORMATICA D&P prevedono interventi di assistenza tecnica on-site per la risoluzione di tutte le problematiche hardware e software, legate a malfunzionamenti e guasti, che insorgono sulle apparecchiature e sui software installati presso le sedi dei clienti e che non possono essere risolte dalla normale assistenza telefonica o per via remota.

Inoltre i tecnici sono in grado di risolvere tutte le problematiche legate al software e alla manutenzione Xerox ® incluse tutte le utility già presenti sulle macchine 


Incluse :

Scansione di rete ,smb ,ftp ,e-mail. 

 Fax to e-mail ,ricezione del fax sulla propria casella di posta, anche sul cellulare.

Lan Fax , invio dei fax direttamente dal pc, con la possibilità di agganciare la rubrica di Windows.

Impaginazione automatica dei documenti elettronici ,stampati a libretto.

Etc.